Il tempo scarseggia sempre, siamo sempre di corsa, non si riesce a far coincidere tutto, lo stress derivato dalla vita frenetica di tutti i giorni, i bambini semrpe attaccati alle gonne di mamma.... allora mi son chiesta:" ma possibile che il microonde si debba usare solo x scaldare e scongelare?"
E li, gli ingranaggi hanno iniziato a girare..... mumble mumble.... mi son detta:" e xe no?"
Ho passato qlc ora su internet (ma come si faceva 100 anni fa?) e ho selezionato una decina di ricette, ho studiato i commenti lasciati dalle utenti di cookaround e ho fatto una selezione... La fortunata vincnitrice x essere la prima ricetta che io abbia mai cucinato al microonde è stata la Parmigiana di melenzane, della quale ovviamente vi posto la ricetta:
1 melanzana abbastanza grossina
basilico fresco
un pentolino di sugo olio e basilico (io l'ho cotto al micro )
una scamorza bianca ( no mozzarella...lascia troppa acqua nel micro io ho usato la pizzottella a cubetti)
grana grattugiato
sale q.b.
ho lavato e affettato la melanzana a fette non troppo spesse e poi nella pirofila adatta al micro ho messo un paio di cucchiai di salsa, ho adagiato il primo strato di fette di melanzane, le ho leggermente salate, ho aggiunto altra salsa, il formaggio affettato sottile, il grana e poi ancora melanzana, sale, sugo ed i formaggi, ho finito con uno spolverata di pangrattato e ho coperto con la pellicola trasparente.
ho coperto e messo nel micro a massima potenza per 10 minuti, ho lasciato altri due minuti a forno spento, poi ho controllato e ho dato altri 5 minuti, dopo aver tolto la pellicola.
Buona buona buona, da rifareal piu presto (magari con le zucchine), molto leggera, considerando che le melanzane non vanno fritte... e questo è il risultato:
E così mi son dovuta ricredere sull'uso del microonde, sfatando il mito che non ci si può cucinare xe il cibo non viene buono... Donne, usiamo tutto quello che la tecnologia può darci!!! E col tempo risparmiato davanti ai fornelli (che con questo caldo la voglia proprio non c'è) fermiamoci x un pò di autococcole! ;-)
Uno smalto nuovo, un pisolino, un bagno caldo, un salto in piscina, quel libro che aspetta di essere letto parcheggiato sul comodino a riempirsi di polvere... ^_^
Nessun commento:
Posta un commento