giovedì 21 luglio 2011

Cioccolatini bounty

Photobucket

E che  ne dite adesso, di una piccola chicca, una piccola gemma di squisita docezza? yummmmm io ne vado matta! 
Sono anche perfetti come regalo all'amica del cuore, alla mamma, alla sorella, alla cognata, al fratello goloso, al marito x una sorpresa speciale.. 
Basta poco, prendete una piccola scatola di cartoncinobianca, metteteci dentro queste meraviglie dentro i pirottini colorati, chiudete e legate con unl nastro largo di rago azzurro o  xe no, magari abbinato al colore dei pirottini all'interno et volià... il vostro dono è pronto! .^_^.

Questa ricetta l'ho trovata  molto tempo fa su un album sul forum di alfemminile, ma non ricordo di chi fosse, cmq questi cioccolatini sono veramente superbi e meritano di insozzare tutta la cucina di cioccolata x gustare poi queste delizie ahaah^_^
ingredienti:

200g farina di cocco 100g zucchero a velo1 bustina vanillina, 100g burro a t. ambiente (o ricotta) 
PER LA GLASSA: 300g cioccolato fondente 100g burro .

procedimento:
In una ciotola mescolare cocco, zucchero a velo, vanillina e burro, fino ad ottenere un composto abbastanza compatto.
Formare delle palline, sistemarle su un vassoio coperto con carta da forno e trasferire nel congelatore .
Quando le palline di cocco saranno congelate, procedere con la preparazione della glassa: fare sciogliere a bagnomaria il cioccolato e il burro insieme.
Tuffare le palline congelate nella glassa, con l'aiuto delle forchette. Sgocciolare il cioccolato in eccesso e metterle su carta da forno.
 Il contrasto tra freddo e caldo farà indurire molto rapidamente la glassa.
Conservare in frigo,sopra un vassoio di carta e quando saranno rassodate, porle nei pirottini di carta colorati, che potrete trovare nei negozi specializzati x la pasticceria o nei supermercati al reparto dolci.

bounty

Nessun commento:

Posta un commento