mercoledì 20 luglio 2011

kinder fetta al latte

kinder fetta al latte

 Con questo caldo i miei figli me la chiedono un giorno si e l'altro pure... Ha la comodità che è veloce da preparare (in tutto una mezzora), più un paio di ore frigo. Una volta sola, non so il xe, tolta dal forno mi si è praticamente sbriciolata.. "nessun problema, mamma sistema tutto!" ^_^ Ho preso delle ciotoline e ho montato il dolce a mo di zuppa inglese.. torta, crema, torta, crema.. fino ad esaurimento... messa in frigo e mangiat a a cucchiaiate la sera davanti ai cartoni tutti stretti sul divano! ^_^ Il sapore è molto simile all'originale ed anche l'aspetto.. 
E' una merenda fresca e sicura da fare ai nostri bambini (o mariti/bambini) ^_^ 

ingredienti per la farcitura:
un tubetto di latte condensato
170 gr di burro

variante per la farcitura
250 ml di panna fresca
1 cucchiaio di miele

variante mia:
150 ml di panna fresca
2 cucchiai di miele
80 gr di latte condensato

ingredienti per l'esterno:
60 gr di albumi (io ne ho messi 3)
60 gr di zucchero a velo
60 gr di burro ammorbidito
60 gr di farina
3 cucchiai di cacao amaro

Per la prima farcitura:
montare il burro con il latte condensato per 8 minuti.Porre in frigo per mezz'ora.
Variante farcitura:
Montare la panna da frigo ed aggiungere il miele.Porre in frigo per mezz'ora.

alternativa farcitura:
montare la panna da frigo, aggiungere il miele ed infine il latte condensato.Porre in frigo per mezz'ora. Io preferisco queest'ultima.. Ora, un piccolo suggerimento, lasciateli almeno un oretta o piu in frigo, saranno piu buoni.. se poi ne fate a sufficienza da arrivare al giorno dopo, sentirete che delizia!!! Il problema è che con queste dosi ve ne gengono circa 6, x ottenere la grandezza di quelli originali, io faccio solitamete la dose doppia, visto che in famiglia siamo tanti e tutti chiccai! ^_^ 

Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento