venerdì 22 luglio 2011

Pancake, vi adoro!!!!

Ebbene si, ho una smodata e insana passione x i pancake! Da quando li ho  mangiati la prima volta circa 10 anni fa cucinati da un americano amico di mio marito,il mitico anibal Santiago, non riesco più a stare senza...

Mi sono appena ricordata, di un paio di versioni che mi erano piaciute molto, questa qui è la variante che ho battezzato "strawberry pancake".. ovvero tre pancake alti e sofficissimi intervallati di marmellata di fragole (senza pezzi) diluita con un po di acqua e scaldata appena appena e un topping di fragole fresche... yummmmmm 


L'altra versione è molto più goduriosa, ma è una botta di vita, oltre di calorie... xò voglio ugualmente mostrarvela... 
Per questo "tortino di pancake" mi sono dovuta attrezzare.. Siccome vengono tutte diverse una dall'altra una volta cotti, li ho prima impilati, farciti di abbbbbbondante marmellata di fragole fatta in casa, ho poi ritagliato i bordi cercando di renderlo più tondo possibile, ricoperta di panna spray e decorata con una singola e invitante fragolona rossissima. 

Servita su un piattino da dolce con tovaglietta di carta (usa e getta), di quelle che sembrano dei piccoli centrini e che sono facilmente reperibili in coop, si ottiene una deliziosa tortina da accompagnare magari al the del pomeriggio... 


Con lo stesso sistema ho fatto delle mini torte allo yogurt alla vaniglia, ricavate da una teglia rettangolare bassa, realizzate con un coppapasta di metallo tondo, di quello usato x i biscotti..  le ho irrorate di sciroppo alla fragola diluito con acqua (niente zucchero), farcite di marmellata alla fragola e ricoperte interamente di panna montata, ciuffetto di panna realizzato con beccuccio a stella posto al centro e fragola intera sopra. 

Belle da vedere, oltre che da mangiare... ;-)

Nessun commento:

Posta un commento