Stasera mi annoiavo.. avevo voglia di qlc di diverso.. Pensa e ripensa, mi sono ricordata di una ricetta vista qlc giorno fa sul forum cookaround "Omurice", mi ero ripromessa di provarla e quale occasione migliore? Apro un pò i vari sportelli, si ho tutto... ma c'è un problema, il mio comlplicatissimo marito è di gusti difficili... non ama i cibi complicati, con troppi ingredienti e sopratutto GUAI a dirgli che è una ricetta asiatica.... Allora che fare?
Ecco cosa ho fatto:
ho lavato e pulito un peperone, togliedo tutto il bianco e tutti i semi, poi l'ho tagliato a striscioline partendo dalla punta. Ho fatto lo stesso con una cipolla rossa e lho afettata sottilissima utilizzando un coltello chiamato "speluchino". Ho messo un pò di olio evo in una padella col fondo in ceramica e ho fatto appassire.
Nel frattempo, a parte ho cotto il riso (io uso il basmati) e l'ho fatto raffreddare..
Ho tolto le verdure dal fuoco e le ho messe in una ciotola e in n piatto ho sbattuto due uova intere con un pizzico di sale, ho versato nella padella caldissima e ho dato una leggera sbattuta (attenzione a non graffiare la padella), poi ho cotto l'omellette facendola scivolare sui bordi e sotto, sollevando appena da un lato con una aletta di legno, a cotura quasi ultimata, ho messo dentro le verdure che avevo cotto in precedenza e ho chiuso l'omelette, facendola scivolare su un piatto da portata, con accanto il mio riso basmati condito solo cn un goccio di olio e un po di sale. sull'omelette a questo punto ho creao i righi tipici dell'Omurice con il ketchup e ho servito caldissimo!
Mio marito, che all'inizio non voleva nemmeno assaggiare, ha apprezzato molto e ha chiesto: < quando lo rifai? > ^_^ A qesto punto posso solo dire: Divina!!!!
La ricetta originale prevede:
pezzettini di pollo, cipolla, funghi champignon tagliati a fettine sottili, sugo di pomodoro, ketchup, un omelette e riso.
Si mete l'olio e la cipolla in una padellina, si lascia cuocere appena e poi si aggiunge il pollo e i funghi, dopo il sugo e un cucchiaio di ketchup.
Poi si assembla come ho fatto x la mia.
Se cecate su youtube, ci sono diversi video.. sono in giapponese o in inglese ma dalle immagini si capisce benissimo e, cucinando io, quasi sempre senza dosi mi torna anche bene ^_^
Non mi resta che consigliarvi di provare questa delizia e augurarvi buon appetito ^_^